CHE COSA FA

L'ENTE PROMUOVE E GESTISCE A LIVELLO LOCALE INIZIATIVE DI:

  • Formazione
    L’E.B.T. - E.R. ha il compito di sviluppare e favorire iniziative di formazione e qualificazione professionale gratuite per le imprese aderenti, volte al miglioramento culturale e professionale dei loro dipendenti. I corsi vengono gestiti e realizzati a livello locale su programmazione del Centro Servizi Territoriale, anche in collaborazione con Regione, Province, Fondi Interprofessionali. Le iniziative di formazione possono riguardare anche i Contratti di inserimento e di Apprendistato.
     
  • Sostegno al reddito
    Grazie alla costituzione di un Fondo Sostegno al Reddito (FSR) è possibile erogare sussidi e prestazioni a favore:
    ►DEI LAVORATORI: il sostegno può essere richiesto per maternità e congedi parentali, spese sanitarie per figli con disabilità,
    inserimento nido e/o scuola materna, malattia oltre il 180° giorno, sospensione dell’attività lavorativa, licenziamento per giustificato motivo, borse di studio.
    ►DELLE IMPRESE: i contributi possono essere richiesti per l’innovazione tecnologica e il miglioramento dell’ambiente di
    lavoro, la sospensione o il trasferimento dell’attività per eventi di forza maggiore ed atti vandalici. Alle prestazioni del Fondo si accede utilizzando la modulistica scaricabile dal sito: www.ebter-cstrimini.it
     
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro
    Grazie alla costituzione dell’Organismo Paritetico Regionale (OPR), è possibile accompagnare in modo qualificato e competente le imprese nell’applicare il Testo Unico 81/08 sul tema della “sicurezza nei luoghi di lavoro” e mettere a disposizione dei loro lavoratori la figura del Rappresentante Territoriale dei lavoratori per la sicurezza (RLST).


formazione per le imprese
Via Clementini, 31 - 47900 - Rimini - Tel. 0541.50450 - Fax 0541.24700
info@ebter-cstrimini.it
realizzazione siti internet